583
views

Verifiche e collaudi

Lo studio di ingegneria esegue operazioni di collaudo strutturale e verifica delle attrezzature di lavoro in molteplici campi

Perizie per investimenti in iper-ammortamento

Lo studio tecnico Viale Ing. Daniele esegue perizie tecniche giurate per investimenti in iper-ammortamento superiori ai 500.000,00€ per singolo bene, ai fini di attestare che lo stesso possieda le caratteristiche tecniche tali da includerlo negli elenchi dell’allegato A o dell’allegato B della legge di Bilancio 2017.

Per maggiori informazioni clicca qui.

verifiche periodiche gru

Verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro

Lo studio tecnico Viale Ing. Daniele può eseguire le verifiche periodiche sulle gru, avendo conoscenze adeguate per poter rilevare, o dichiarare l’assenza, di anomalie sull’attrezzatura e decretare o meno che la macchina è idonea ad un uso IN SICUREZZA.

Il D.lgs n. 81/2008 prevede che il datore di lavoro attui le misure necessarie affinchè le attrezzature di lavoro siano installate ed utilizzate in conformità alle istruzioni e che siano oggetto di idonea manutenzione.

Prevede inoltre che:

  • le attrezzature di lavoro siano sottoposte a un controllo iniziale (dopo l’installazione e prima della messa in esercizio) e ad un controllo dopo ogni montaggio in un nuovo cantiere o in una nuova località di impianto;
  • siano sottoposte ad interventi di controllo periodici, secondo frequenze stabilite in base alle indicazioni fornite dal fabbricante.
  • Verifiche ventennali di gru edili , gru su autocarro, carriponti , piattaforme aeree  autogru.

Il decreto dispone che le attrezzature di lavoro vengano sottoposte a verifiche periodiche volte a valutarne l’effettivo stato di conservazione ed efficienza ai fini della sicurezza.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI SENZA IMPEGNO, SAREMO FELICI DI RISPONDERE ALLE TUE DOMANDE.

Le attrezzature di cui si occupa il nostro studio sono:

Gru tipo fisso (Gru a ponte)

Carroponte

Tipo mobile (Gru su autocarro)

Gru su autocarro

Tipo trasferibile (Gru a torre)

Gru a torre

Tipo mobile (Carrelli semoventi a braccio telescopico)

Carrello a braccio telescopico
Collaudo statico

Collaudi statici delle opere

Lo studio di ingegneria Viale Daniele esegue collaudi statici delle opere in costruzione e a costruzione ultimata, attraverso operazioni che si differenziano a seconda del tipo di elemento da collaudare, al fine di verificare che le opere siano eseguite a regola d’arte e nel rispetto del progetto e delle norme vigenti, assicurando, pertanto, la stabilità strutturale dell’opera realizzata.

Verifiche di sicurezza sulle macchine in uso

Il nostro studio, per supportare le aziende negli adempimenti relativi alla sicurezza delle macchine in uso, offre un servizio di verifica dei macchinari in uso che prevede:

  • analisi delle macchine e delle attrezzature di lavoro;
  • definizione degli interventi di adeguamento necessari;
  • redazione di un rapporto attestante la conformità delle macchine;
  • redazione del documento di valutazione dei rischi;
  • redazione del manuale d’uso e manutenzione (se non in possesso);
  • stesura delle procedure di sicurezza;
  • formazione dei lavoratori.

Esempi di relazioni (o parti di esse) attestanti la conformità dei macchinari.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.